Mostre ed Esposizioni
Le Mostre e le Esposizioni sono le più diverse e cercano di raccontare il mondo del vino, della barbatella e del territorio de Le Radici del Vino.
Lo spazio "Come nasce una barbatella" vede alcuni vivaisti di Rauscedo raccontare la barbatella, l'innesto e le varie fasi della lavorazione mostrando dal vivo l'innesto a tavolo e il taglio delle marze e dei portainnesto.
​
Un'altro spazio multimediale "Lo spazio della barbatella" racconta tramite video e pannellatura le diverse fasi storiche dall'arrivo della fillossera in Europa, alla sua diffusione e alle diverse fasi produttive.
​
Ogni anno vengono alternate diverse mostre in collaborazione con associazioni culturali con l'intento di raccontare il mondo del vino, il territorio de Le Radici del Vino e con particolare attenzione alle più importanti tecniche artistiche peculiari come il mosaico di Spilimbergo.
​
Infine, la domenica è invasa dalle bancarelle degli artigiani. Grazie alla collaborazione con "Non solo fiori" di Casarsa della Delizia possiamo assistere a vari professionisti che compongono diverse opere utilizzando i tralci di vite. Una vasta selezione di artigiani ed artisti del legno, della pietra e del mosaico animano la giornata con dimostrazioni presso le proprie bancarelle.
​
​